fbpx


OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA

Elenco scuole d'Italia

Vedi l'elenco di tutte le scuole Statali e paritarie d'Italia e i relativi indirizzi email

DETTAGLI

Concorso Straordinario

Tutto sul concorso straordinario

DETTAGLI

Speciale Graduatorie Provinciali

Vedi lo speciale sulle Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS)

DETTAGLI
Pin It

organico COVID
Con la nota 37838 del 17 novembre 2020 inviata ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania, l'USR Campania ha fornito delle precisazioni in merito ai costi del personale c.d. "Organico COVID".
In particolare, nella nota si legge che a conclusione degli approfondimenti in ordine ai costi mensili lordo Stato, riferiti alle varie tipologie di personal scolastico, contenuti nella tabelle B, allegata al D.I. 95/2020 e al D.I. 109/2020, sono stati rideterminati i predetti costi mensili lordo Stato, omnicomprensivi come di seguito riportati:

PERSONALE ATA
Collaboratore scolastico 2.021,05
Collaboratore scolastico dei servizi 2.070,93
Assistente amministrativo e tecnico 2.254,98

PERSONALE DOCENTE
Docente infanzia, primaria 2.602,23
Docente secondaria di primo grado 2.817,35
Docente diplomato secondaria secondo grado 2.602,23
Docente laureato secondaria secondo grado 2.817,35

Si precisa che il costo mensile del personale educativo (Convitti Nazionali) è assimilabile al costo dei docenti dell’infanzia e della primaria.

Pertanto, le Istituzioni Scolastiche, al fine di non superare il limite di spesa stabilito, coincidente con il budget già assegnato ad ogni Istituzione scolastica, da considerare separatamente per l’anno 2020 e per l’anno 2021, dovranno computare i suddetti costi degli incarichi.
Al fine di supportare le Istituzioni scolastiche al rispetto del predetto limite di spesa, con comunicazione a mezzo mail, sarà richiamata l’attenzione delle scuole che, alla data della presente nota, hanno conferito incarichi, per un ammontare, ricompreso tra il 90% e il 100% dei distinti budget (2020 e 2021) ad esse assegnati.
Per le Istituzioni scolastiche che, alla data della presente nota, hanno conferito incarichi, per un ammontare superiore al 100% dei distinti budget (2020 e 2021) ad esse assegnati, si provvederà mediante rimodulazione dei finanziamenti alla copertura degli “sforamenti”, nonché, a mezzo mail, ad avvisarle di non porre in essere ulteriori conferimenti di incarichi aggiuntivi COVID -19.
Infine, nella nota si avvisano le scuole che, a partire dal 20 novembre, il fornitore del sistema informativo rilascerà una funzione dedicata agli Uffici Scolastici Regionali che consentirà di inibire l’inserimento di nuovi contratti da parte delle istituzioni scolastiche, nel caso si dovessero rilevare irregolarità o incapienze.


Vedi la nota

Pin It

MAD doocenti.it

MAD doocenti.it

plg_search_content_improved
Categorie
Cerca - Contatti
Cerca - Newsfeeds
Search - Tags

CLIL

certificazioni informatiche

Concroso edises grande

piccolo secondaria test