fbpx


OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA

Elenco scuole d'Italia

Vedi l'elenco di tutte le scuole Statali e paritarie d'Italia e i relativi indirizzi email

DETTAGLI

Concorso Straordinario

Tutto sul concorso straordinario

DETTAGLI

Speciale Graduatorie Provinciali

Vedi lo speciale sulle Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS)

DETTAGLI

È stata emanata l'Ordinanza Regionale n. 407 del 28 ottobre 2020 a firma del Presidente della Regione Puglia con la quale si dispone che dal 30 ottobre al 24 novembre 2020 tutte le scuole di ogni ordine e grado (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado) adottano la didattica digitale integrata (DDI).
Regione Puglia Ordinanza
Le attività in presenza sono riservate esclusivamente ai laboratori (ove previsti dai rispettivi ordinamenti dal ciclo didattico) e agli alunni con bisogni educativi speciali.

Restano invece aperte le scuole dell'infanzia, per le quali non vi è infatti obbligo di frequenza per i bambini, fermo restando la raccomandazione a portare i  figli a scuola solo nei casi di assoluta necessità per gli equilibri di vita della famiglia.
Le Istituzione Scolastiche di ogni ordine e grado devono comunicare, ogni lunedì della settimana, all’Ufficio Scolastico Regionale e al Dipartimento della Salute ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) il numero degli studenti e il numero del personale scolastico positivi o in quarantena, nonché tutti i provvedimenti di sospensione dell’attività didattica adottati a causa dell’emergenza covid.

Ad annunciare l'Ordinanza era stato già nel pomeriggio lo stesso Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che lo aveva annunciato in diretta su Sky TG25 alla luce degli ultimi dati di oggi che hanno segnato il picco massimo storico, con quasi 800 nuovi contagiati.
Nella stessa ordinanza si legge che, dall’esame dei dati contenuti nei rapporti di monitoraggio dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 nel territorio pugliese, emerge un notevole incremento dell’andamento dei contagi nelle comunità scolastiche, con almeno 417 casi di positività al virus ascrivibili a studenti e 151 al personale della scuola, con una crescita allarmante dei casi (contagi rilevati in ben 286 scuole), tale da evidenziare una particolare situazione di rischio e criticità a livello territoriale che necessità dell’immediata adozione di misure più stringenti nell’intero settore scolastico.

Vedi l'Ordinanza


MAD doocenti.it

MAD doocenti.it

plg_search_content_improved
Categorie
Cerca - Contatti
Search - Tags

master diplomidiperfezionamento

certificazioni informatiche

speciale infanzia

Concroso edises grande