fbpx


OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA

Elenco scuole d'Italia

Vedi l'elenco di tutte le scuole Statali e paritarie d'Italia e i relativi indirizzi email

DETTAGLI

Concorso Straordinario

Tutto sul concorso straordinario

DETTAGLI

Speciale Graduatorie Provinciali

Vedi lo speciale sulle Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS)

DETTAGLI
Pin It

nuovo DPCM 24 ottobre 1
Si è svolta la Conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della quale sono state illustrate le misure contenute nel nuovo DPCM in vigore a partire da domani lunedì 26 ottobre e fino al 24 novembre

L'indice Rt ha raggiunto la soglia critica di 1,5. Il governo si è dato un obiettivo ben chiaro: dobbiamo intervenire per  tenere sotto controllo la curva epidemiologica.  Solo così riusciremo a gestire la pandemia e non rimarremo sopraffatti".

Queste le parole del Presidente del Consiglio in merito alle motivazioni che hanno dettato la scelta di intervenire nuovamente con un altro DPCM, a pochi giorni dall'emanazione del provvedimento precedente (tre DPCM in 11 giorni). I dati forniti nella riunione di venerdì dal Comitato Tecnico Scientifico hanno spinto il Governo ad adottare le nuove misure. Tra questi dati quelli che indicano la continua crescita della pressione sul nostro sistema nazionale.

Se a novembre rispetteremo le regole riusciremo a tenere la curva sotto controllo ed allentare poi le misure per affrontare il mese di dicembre e Natale con maggiore serenità. Stringiamo i denti ora per tornare a respirare a dicembre".

Questo è l'auspicio e l'obiettivo delle nuove misure, anche considerando che Dicembre è un mese solitamente molto importante per l'economia e il commercio. 


INDENNIZZI PER LE CATEGORIE PIÙ COLPITE
Per ristorare le categorie più colpite sarà emanato un apposito decreto con indennizzi (contributi a fondo perduto, crediti d'imposta sugli affitti commerciali per i mesi di ottobre\novembre, cancellazione della seconda rata IMU, conferma della cassa integrazione, indennità mensile una tantum per gli stagionali del turismo, spettacolo, lavoratori intermittenti dello sport, ulteriore mensilità del reddito di sussistenza, ecc.) che arriveranno direttamente sul conto corrente degli interessati con bonifico bancario dell'Agenzia delle Entrate. Il Decreto sarà emanato nei prossimi giorni (probabilmente già martedì) in modo da consentire l'erogazione degli indennizzi già dal mese di novembre.

Pin It

MAD doocenti.it

MAD doocenti.it

plg_search_content_improved
Categorie
Cerca - Contatti
Cerca - Newsfeeds
Search - Tags

24 CFU Mnemosine

ISCRIVITI E COMINCIA A RISPARMIARE

Sconti edises1

speciale infanzia