fbpx


OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA

Concorso Straordinario

Tutto sul concorso straordinario

DETTAGLI

Elenco scuole d'Italia

Vedi l'elenco di tutte le scuole Statali e paritarie d'Italia e i relativi indirizzi email

DETTAGLI

Speciale Graduatorie Provinciali

Vedi lo speciale sulle Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS)

DETTAGLI
Pin It

È stato firmato il Nuovo DPCM 24 ottobre 2020 (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che contiene le nuove misure volte a fronteggiare la diffusione del Covid-19. Le nuove misure entreranno in vigore domani (25 ottobre) e resteranno in vigore fino al 24 novembre. Il testo definitivo non prevede alcuna sospensione delle procedure concorsuali.
Concorso straordinario 2020Nella bozza circolata ieri si leggeva, tra le misure previste, al punto z) quella relativa alle procedure concorsuali. In particolare, secondo tale disposizione, le procedure concorsuali pubbliche e private, sarebbero state sospese, ad esclusione di quelle in cui la valutazione dei candidati avviene esclusivamente su basi curriculari (cioè in base ai titoli) e/o in maniera telematica e con esclusione comunque delle procedure per le quali sono stati stipulati specifici protocolli organizzativi validati dal Comitato scientifico. 
concorsi sospensione
Tale disposizione quindi non avrebbe comunque intaccato lo svolgimento del concorso straordinario, dato che per tale procedura è stato previsto uno specifico protocollo di sicurezza validato dal CTS. Avrebbe invece potuto incidere sullo svolgimento di altre procedure per le quali non esiste (almeno allo stato attuale) alcun protocollo di sicurezza validato dal CTS.

TESTO DEFINITIVO DEL DPCM

Nel testo definitivo del DPCM tale disposizione non è più presente, ragione per cui, allo stato attuale le procedure concorsuali procedono regolarmente. Specifiche disposizioni sono invece dettate nel nuovo testo per per lo svolgimento delle procedure concorsuali indette o da indirsi per l'accesso ai ruoli e alle qualifiche delle Forze  armate,  delle Forze di polizia, del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco (art. 1 punto w).


Vedi il testo

Pin It

MAD doocenti.it

MAD doocenti.it

plg_search_content_improved
Categorie
Cerca - Contatti
Cerca - Newsfeeds
Search - Tags

master corsi singoli 1

certificazioni informatiche

Concroso edises grande

Sconti edises1