Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri social media, pubblicità e analytics partner. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

La questione della valutazione del servizio contemporaneo prestato simultaneamente su più classi di concorso è stata in passato una delle più annose e foriera di numerosi errori e cattive interpretazioni. Lo stesso SIDI, il sistema informativo utilizzato dalle segreterie delle scuole, non contemplava la possibilità di inserire tali servizi a causa di una errata interpretazione della nota n. 7526 del 24/07/2014. Diciamo subito che tale valutazione era in ogni caso esclusa in II fascia, dove invece il servizio doveva essere in ogni caso caricato come specifico su una sola classe di concorso.
Per un approfondimento si veda questo articolo.
GPS 6LE NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI
L'art. 15 comma 1 dell'OM. 60/2020 prevede che:

Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, a scelta dell’aspirante, per ciascuna GPS di inserimento, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi".

Pertanto ciascun titolo di servizio, può essere caricato come specifico (per una classe di concorso) e aspecifico per le altre. Nel caso di servizio contemporaneo su più classi di concorso questo potrà essere caricato come specifico per le rispettive classi di concorso
Poiché la valutazione del servizio non si è mai basata sul numero di ore svolte (2,6,18), non esiste infatti ragione per non valutare il servizio contemporaneo svolto come specifico sulle relative classi di concorso.
Viene quindi finalmente chiarita la questione della valutazione del servizio contemporaneo che si estenderà a tutte le graduatorie e fasce.

Esempio:
Servizio contemporaneo di 6 mesi svolto su A-12 e A-22 

A-12 12 Punti
A-22 12 Punti
A-11 6 punti
A-13 6 punti
Eventuale GPS sostegno 6 punti

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1