Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri social media, pubblicità e analytics partner. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

Vediamo di seguito le Bozze delle Tabelle dei titoli valutabili per le graduatorie provinciali di I e II fascia per le supplenze del personale docente nella scuola. Per molti versi vengono adottati gli stessi criteri e le stesse valutazioni dapprima previsti per le graduatorie d'istituto di II fascia anche se non mancano diverse novità.
Tabelle Titoli graduatorieLe novità:

  • Diploma di perfezionamento post diploma o post laurea, master universitario di I o II livello corrispondenti a 60 CFU e con esame finale valutati 0,5 punti piuttosto che 3 punti.
  • Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti (confermato quindi il tetto massimo di 2 punti ma viene riformulata la valutazione delle singole certificazioni informatiche).
  • Certificazioni linguistiche valutate 3 punti per il B2, 4 punti per il C1 e 6 punti per il C2. Viene adottata per tutte le graduatorie provinciali la stessa valutazione prevista in precedenza per la II fascia delle graduatorie d'istituto. È valutabile una certificazione linguistica per lingua (non è più presente quindi il limite di una sola certificazione linguistica).
  • Viene introdotta la valutazione dell'Abilitazione scientifica nazionale a professore universitario di I o II fascia a cui si attribuiscono 12 punti.
  • Viene introdotta la valutazione dell'attività di ricerca scientifica sulla base di assegni a cui si attribuiscono 12 punti.
  • Non è più prevista la valutazione delle altre attività d'insegnamento (dapprima prevista per max 3 punti). Di conseguenza non viene più valutato nemmeno il servizio prestato senza il prescritto titolo di studio (dapprima inquadrato nell'ambito delle altre attività d'insegnamento).
  • Il servizio svolto su infanzia\primaria\personale educativo non è valutabile nella scuola secondaria e viceversa [norma già prevista per la II fascia delle graduatorie d'istituto ma che non si applicava alla III fascia].
  • Il servizio svolto su sostegno nello stesso grado viene considerato "servizio specifico" mentre il servizio su sostegno svolto su altro grado viene considerato come aspecifico (es: servizio svolto sul primo grado primo grado per la valutazione su classi di concorso del secondo grado).
  • Diplomi di specializzazione plurinennali 1,5 punti (in luogo dei precedenti 6 punti).
  • Titolo di perfezionamento CLIL 6 punti (viene adottata la valutazione già prevista nella II fascia delle gradutorie d'istituto dove veniva già valutato 6 punti mentre nella III fascia era prevista una valutazione di 3 punti).
  • Per le graduatorie per posti di sostegno si valuta l'abilitazione su posto o classe di concorso per lo specifico grado (secondo le rispettive tabelle)
  • Per le graduatorie della scuola secondaria di I fascia si valutano solo "ulteriori abilitazioni per la specifica classe di concorso" (3 punti). Per le graduatorie della scuola secondaria di II fascia si valutano altre abilitazioni nelle classi di concorso della scuola secondaria di I e II grado (3 punti).
  • Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, ascelta dell’aspirante, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi. (Si tratta di un criterio già previsto per la II fascia delle graduatorie d'istituto, mentre in III fascia era possibile la valutazione contestuale del servizio come "specifico" per una classe di concorso e come aspecifico per le altre classi di concorso. Sul punto si fa presente le organizzazioni sindacali hanno reso noto che potrebbe esserci un miglioramento nel testo finale, con la valutazione del servizio svolto sia come specifico sia come aspecifico per le altre classi di concorso.

 

Infanzia e Primaria
Tabella A1 Infanzia\Primaria I fascia GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze)
Tabella A2 Infanzia\Primaria II fascia GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze)

Secondaria di I e II grado
Tabella A3 Secondaria  I fascia GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze)
Tabella A4 Secondaria II fascia GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze) 

Secondaria ITP
Tabella A5 ITP  I fascia GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze)
Tabella A6 ITP II fascia GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze)

Sostegno
Tabella A7 Sostegno I fascia GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze)
Tabella A8 Sostegno II fascia GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze)

Personale Educativo
Tabella A9 Personale Educativo  I fascia GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze)
Tabella A10 Personale Educativo II fascia GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze)

Vedi la Bozza dell'Ordinanza

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1