fbpx
sabato, Gennaio 28, 2023
HomeSupplenzeSupplenze e algoritmo: Ministero disponibile ad apportare modifiche ma solo dal prossimo...

Supplenze e algoritmo: Ministero disponibile ad apportare modifiche ma solo dal prossimo anno scolastico [Report Incontro]

Si è svolto ieri il secondo incontro tra il Ministero e i rappresentanti del Ministero dell’Istruzione avente ad oggetto l’analisi delle problematiche tecniche relative alla gestione informatizzata delle graduatorie provinciali per le supplenze.

Nel corso del primo incontro erano state discusse diverse problematiche per alcune delle quali l’amministrazione si è riservata un approfondimento con l’impegno di proseguire il confronto su questi e altri temi.

L’incontro è stato di tipo tecnico e finalizzato solo alle migliorie della gestione informatizzata delle GPS.

Secondo quanto riporta il sindacato ANIEF, il Ministero avrebbe dato disponibilità ad apportare alcune modifiche al sistema, in particolare al funzionamento dell’algoritmico, ma solo a partire dall’anno prossimo, dato che, secondo il Ministero, non ci sarebbero i tempi tecnici per apportare le modifiche già da quest’anno.

Sulle questioni di più ampia portata (quali la deroga al divieto di invio MAD per i candidati già inseriti in graduatorie e la revisione dell’intera regolamentazione delle supplenze), il Ministero si è riservato di dare risposta nelle prossime settimane nel corso dei successivi incontri.

VEDI IL REPORT ANIEF

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI