fbpx
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeSupplenzeScrutini ed Esami di stato: Indicazioni operative per la proroga delle supplenze...

Scrutini ed Esami di stato: Indicazioni operative per la proroga delle supplenze brevi anche per l’organico covid [Nota USR Piemonte]

L’USR Piemonte ha emanato la nota n. 8924 dell’8 giugno 2022 con la quale si forniscono indicazioni operative per la stipula dei contratti di supplenza breve del personale docente con contratto in scadenza 8 giugno 2022 per la partecipazione alle operazioni di scrutinio ed esami di Stato.

Si comunica che nel caso in cui il personale docente con contratto a tempo determinato con scadenza al termine delle lezioni (per la Regione Piemonte 8 giugno 2022), compreso quello con contratto sottoscritto ai sensi dell’art. 58, comma 4-ter, del D.L. 73/2021 (organico aggiuntivo – ex organico COVID – finalizzato al potenziamento e recupero degli apprendimenti e che ha avuto come conseguenza lo sdoppiamento della classe per tali finalità), debba essere utilizzato oltre tale data per il completamento delle operazioni di scrutinio finale e/o per gli esami di Stato della scuola secondaria di I e II grado, le istituzioni scolastiche dovranno procedere alla sottoscrizione di un nuovo contratto di lavoro di “supplenza breve” del tipo “N19”.

Il contratto dovrà avere la durata minima necessaria a consentire allo specifico docente di presenziare agli scrutini finali e agli esami di Stato, nei quali è coinvolto. Non dovrà, in nessun caso, essere selezionata l’opzione di “Applicazione organico aggiuntivo Covid, art. 58, comma 4- ter, DL 73/2021”.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI