fbpx
domenica, Agosto 14, 2022
HomeCovid-19Proroga dei contratti COVID: sindacati convocati giovedì 3 marzo dal Ministero

Proroga dei contratti COVID: sindacati convocati giovedì 3 marzo dal Ministero

É in programma giovedì 3 marzo 2022 un incontro fra i rappresentanti del Ministero e quelli delle organizzazioni sindacali per discutere della proroga dei contratti COVID del personale docente ed ATA, attualmente in scadenza il 31 marzo.

L’art. 1, comma 326, del disegno di Legge di Bilancio ha previsto che “al fine di corrispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche connesse all’emergenza epidemiologica, il termine dei contratti sottoscritti può essere prorogato fino al termine delle lezioni dell’anno scolastico 2021/2022.

Con la nota 1376 del 28 dicembre scorso del Capo Dipartimento si è consentito, in una prima fase, la proroga dei contratti fino al 31 marzo, sottolineando la necessità di un’azione di monitoraggio da condurre in stretto coordinamento con gli USR al fine di una puntuale rilevazione delle risorse utilizzate e di quelle da ritenersi ulteriormente necessarie per conseguire l’obiettivo del mantenimento in servizio fino a giugno.

L’incontro è quindi finalizzato a conoscere le risorse fin qui utilizzate, il numero di contratti attivati e le eventuali risorse necessarie per garantire la prosecuzione dei contratti fino al termine delle lezioni.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI