L’Ufficio scolastico di Pordenone ha pubblicato gli esiti delle nomine da GPS\GAE per le supplenze al 30 giugno\31 agosto.
Allo stesso tempo, con nota n. 5846 del 24 agosto si comunica l’elenco delle graduatorie che risultano esaurite, comprensive dei posti non assegnati per totale scorrimento e/o derivanti da rinunce e mancate assunzioni in servizio.


GRADUATORIE D’ISTITUTO
Pertanto, poiché le tali classi di concorso\graduatorie, gli Istituti scolastici potranno quindi procedere con il conferimento di supplenze dalle proprie graduatorie d’istituto per i suddetti posti e per quelli che si renderanno disponibili entro il 31 dicembre 2022 attraverso le funzioni presenti a SIDI nell’area Reclutamento del personale scuola.
MAD
Come dispone la Circolare supplenze 2023/2024, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto si procede nel seguente ordine:
- attingendo dalle graduatorie d’istituto delle scuole viciniori
- attingendo dalle MAD (Messe a disposizione) da parte di chi non sia inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia, individuandolo prioritariamente tra i docenti abilitati e i docenti specializzati.
- successivamente, dalle MAD tra coloro che hanno conseguito il titolo di studio previsto o, in ulteriore subordine, che lo stanno conseguendo.
In ogni caso, le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione, nonché la dichiarazione esplicita dell’interessato di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati con aspiranti non inseriti in graduatoria e tramite le cd. MAD sono soggetti agli stessi vincoli e criteri previsti dall’Ordinanza ministeriale, ivi incluse le sanzioni previste dall’articolo 14 dell’Ordinanza ministeriale 112/2022.
INTERPELLO
In caso di ulteriori necessità, le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Anche a questa tipologia di personale si applicano le disposizioni previste dall’articolo 14 dell’Ordinanza ministeriale 112/2022.
ALTRE CLASSI DI CONCORSO NON COMPRESE NELL’ELENCO
Per le graduatorie e le classi di concorso NON comprese nel sopra-riportato elenco, alla data odierna sono ancora in corso operazioni di individuazione a seguito di rinunce e/o disponibilità sopravvenute.
VEDI LA CIRCOLARE SUPPLENZE
VEDI LA NOTA UFFICIO SCOLASTICO DI PORDENONE


