fbpx
HomeSupplenzeFoggia - Supplenze 30 giugno/31 agosto: Esiti e chiarimenti dell'ambito territoriale di...

Foggia – Supplenze 30 giugno/31 agosto: Esiti e chiarimenti dell’ambito territoriale di Foggia

ESITI SUPPLENZE DOCENTI E PERSONALE EDUCATIVO DA GAE E GPS, A.S. 2021/22

AVVISO

L’ufficio ha validato le domande e verificato il prescritto ordine delle operazioni, a partire dalle precedenze e dalle riserve dei posti. L’abbinamento alla sede è avvenuto secondo modalità informatizzata.
Il docente individuato è tenuto ad assumere servizio non oltre lunedì 6 settembre 2021 alle ore 8.30, per stipulare il contratto individuale di lavoro con il Dirigente scolastico.

Allegati

AVVISI AL PUBBLICO: SUPPLENZE GAE/ GPS a.s. 2021/22

Pervengono molti quesiti volte a conoscere l’ordine delle operazioni e il perché non si è ottenuta la nomina.
Allo scopo si riscontra che:

  • le nomine hanno riguardato prima le GAE e poi le GPS; per il sostegno prima le GAE incrociate e poi le GPS incrociate, una volta esaurito l’elenco degli specializzati;
  • non essere tra i beneficiari di contratto a TD equivale a non essere rientrati nel novero dei nominandi, spesso anche a causa del numero eccessivamente ristretto delle sedi indicate (la mancata indicazione di una sede vale come rinuncia) e delle disponibilità di posti;
  • bisogna tener presente che i docenti beneficiari di precedenza di legge sono i primi ad essere individuati, sempre se rientranti nel contingente dei nominabili;
  • sui posti assegnati incidono anche le quote di riserva a vantaggio di categorie protette (N-M-R);
  • il file excel, recante assegnazione delle sedi, deve essere letto in tutte le articolazioni indicate con le lettere dell’alfabeto, da cui si evincono precedenze, riserve e tipologia della nomina (es. COE o cattedra interna).

Al di fuori delle predette casistiche, eventuali problematiche derivanti dalle disponibilità effettive di posti/ore (risultate variate per incremento o decremento) verranno sottoposte, in tempi congrui, a nostra attenzione e/o rettifica.

  • il personale rientrante nel novero dei nominandi assume servizio, salvo rettifica della sede in itinere. Il personale non in possesso di requisiti fondamentali (es. titolo di accesso, collocazione in fascia non spettante) non può sottoscrivere il contratto individuale di lavoro.
  • per le precedenze di cui alla L. 104/92 non accolte si è data ampia spiegazione nel decreto di pubblicazione del 3/9/21.
  • Sono in fase di verifica anche i posti per il personale educativo, tenuto conto delle norme di settore acclarate a livello nazionale (es. DL 255/2001 art. 4 ter comma 3 coordinato con la Legge di conversione 333/2001).

L’Ufficio assicura la lettura delle pec/mail nonché la consulenza telefonica dalle 9.00 alle 12.00.
Si invita a lasciare sempre un recapito telefonico e il CF, oltre che CONSULTARE FREQUENTEMENTE IL SITO ISTITUZIONALE.

VEDI SITO DELL’AMBITO DI FOGGIA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI