fbpx
lunedì, Gennaio 20, 2025
HomeSupplenzeBergamo - Classi di concorso con GPS esaurite. Si attingerà dalle graduatorie...

Bergamo – Classi di concorso con GPS esaurite. Si attingerà dalle graduatorie d’istituto.

Si comunicano, per gli adempimenti di competenza, le classi di concorso ad oggi esaurite per le nomine da GPS.

ORDINE DI SCUOLACL. DI CONCORSO ESAURITE
INFANZIAAAAA-ADAA
PRIMARIAEEEE-EEIL-EEHN-ADEE-EEEM
I GRADOA023-A028
II GRADOA005-A020-A026-A027-A036-A039-A040-A041-
A042-AA24-AD24-AE24-A051-AF55-AJ55-AT55-
B005-B025-BB02-BC02-BD02

 

Pertanto i Dirigenti Scolastici procederanno, autonomamente, all’individuazione degli aventi diritto attingendo dalle graduatorie di istituto ai sensi art. 2, comma 5, O.M. 112/2022 che recita “per l’attribuzione delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche di cui al comma 4, lettere a) e b), sono utilizzate le GAE.

In caso di esaurimento o incapienza delle stesse, in subordine, si procede allo scorrimento delle GPS di cui all’articolo 3. In caso di esaurimento o incapienza delle GPS, sono utilizzate le graduatorie di istituto di cui all’articolo 11”, relativamente ai posti disponili allo stato sussistenti, che vengono pertanto restituiti, e per quelli che si renderanno disponibili successivamente.

Per quanto concerne le sanzioni previste dalla normativa vigente si precisa che:

  • la rinuncia, prevista all’articolo 12 comma 11, all’assegnazione della supplenza o la mancata assunzione di servizio entro il termine assegnato dall’Amministrazione, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b), sia sulla base delle GAE che dalle GPS, nonché, in caso di esaurimento o incapienza delle medesime, sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le classi di concorso e posti di insegnamento di ogni grado d’istruzione cui l’aspirante abbia titolo per l’anno scolastico di riferimento”.
  • l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b), sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché, in caso di
    esaurimento o incapienza delle medesime, sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le classi di concorso/tipologie di posto di ogni grado di istruzione per l’intero periodo di vigenza delle graduatorie medesime.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI