HomeSostegnoTFA Sostegno Univ. di Foggia: avviso per l'ammissione dei candidati idonei dei...

TFA Sostegno Univ. di Foggia: avviso per l’ammissione dei candidati idonei dei cicli precedenti; scadenza 21 giugno

L’Università di Foggia ha pubblicato l’avviso per l’ammissione e successiva iscrizione in soprannumero al VI ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado, a.a. 2020/2021, riservato esclusivamente ai candidati idonei dei cicli precedenti e, in particolare ai candidati che:

a) abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;

b) siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni; 

c) siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

 

L’attivazione dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado, a.a. 2020/2021, resta, ad ogni buon fine, subordinata all’emanazione del Decreto Ministeriale di attivazione del VI ciclo. Pertanto, i candidati che presenteranno istanza di ammissione al presente avviso pubblico riservato, potranno perfezionare la procedura di iscrizione/immatricolazione al percorso formativo, con conseguente pagamento della prevista tassa di iscrizione, solo ad avvenuta adozione del predetto decreto, secondo le modalità e nei termini appresso indicati.

In caso di mancata adozione del DM di cui innanzi, l’Università non attiverà alcun percorso di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado, a.a. 2020/2021, senza che il candidato ammesso a seguito della partecipazione al presente bando abbia nulla a pretendere.

La richiesta di ammissione ai percorsi per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado, a.a. 2020/2021, riservata esclusivamente agli idonei dei cicli precedenti, dovrà essere effettuata entro il 21 giugno 2021, esclusivamente on line, attraverso il portale web ESSE3 (https://unifg.esse3.cineca.it/).

VEDI L’AVVISO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI