fbpx
sabato, Gennaio 25, 2025
HomeSostegno e inclusioneTFA sostegno: riapertura termini per l'iscrizione, nota del Ministero

TFA sostegno: riapertura termini per l’iscrizione, nota del Ministero

Il Ministero dell’Università e della Ricerca con nota n. 24 del 17 marzo 2020 a firma del Ministro Gaetano Manfredi, rivolta ai Rettori e Direttori delle Università, considerata la proroga delle date di svolgimento dei test preliminari per l’a.a. 2019/ 2020 nei giorni 18 e 19 maggio 2020, e la conclusione dei percorsi per l’ a.a. 2018/2019, attualmente in corso, nel mese di maggio 2020, ha invitato gli atenei a prevedere la riapertura dei termini per l’iscrizione e, quindi, lo slittamento dei termini del pagamento del contributo per le spese di partecipazione alle prove preliminari.
Ciò nella misura in cui non sia stato già disposto dai Bandi di Ateneo e in considerazione della situazione di emergenza e per garantire efficacemente lo svolgimento dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

ACQUISIZIONE DEI 24 CFU
Nella nota si legge inoltre che, in considerazione della sospensione dell’attività didattica in presenza, conseguenza del quadro emergenziale in atto, è necessario attuare le misure necessarie per permettere l’acquisizione dei 24 CFU obbligatori per la partecipazione al corso di specializzazione, entro le date stabilite e nelle modalità compatibili con le forme di erogazione della didattica di volta in volta predisposte dai singoli Atenei.

nota n. 24 del 17 marzo 2020

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI