fbpx
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeSostegno e inclusionePiemonte - TFA sostegno, riapertura termini domande permessi per il diritto allo...

Piemonte – TFA sostegno, riapertura termini domande permessi per il diritto allo studio, scadenza 1° ottobre 2023

L’USR Piemonte, Direzione Generale, in accordo con le organizzazioni sindacali firmatarie del CIR relativo ai criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio, siglato il 14 ottobre 2020, al fine di favorire la frequenza ai corsi universitari TFA sostegno per il periodo ottobre/dicembre 2023 da parte dei docenti interessati, nel rispetto dello svolgimento delle relative attività didattiche, ritiene opportuno di consentire esclusivamente agli stessi, in deroga alle tempistiche previste dalla suddetta contrattazione decentrata regionale, la presentazione dell’istanza per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio relativamente all’anno solare 2023.

Le suddette domande dovranno essere presentate, entro e non oltre il 1° ottobre 2023, esclusivamente agli Uffici di Ambito territoriale (UST) di riferimento. 

I suddetti Uffici, dopo aver verificato l’effettiva consistenza del contingente residuo per l’anno solare 2023 e le condizioni contrattuali degli aspiranti, assegneranno, sussistendone le condizioni, per il periodo fino al 31 dicembre 2023, le relative quote orarie.

Nel caso di saturazione del contingente orario provinciale, gli Uffici di Ambito territoriale comunicheranno tale situazione all’Ufficio I – Area Organici, al fine di consentire eventuali compensazioni interprovinciali.

Si precisa che non dovranno ripresentare la domanda coloro che l’hanno già presentata entro il 15 novembre 2022 e coloro i quali alla data odierna, avendone titolo perché ammessi ai corsi TFA, hanno comunque già presentato domanda seppur fuori termine.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI