fbpx
mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeSostegno e inclusioneCall veloce GPS I fascia sostegno: necessario aver indicato tutte le preferenze...

Call veloce GPS I fascia sostegno: necessario aver indicato tutte le preferenze nell’istanza GPS finalizzata al ruolo

Dal 17 al 31 Luglio (ore 14:00) è possibile presentare le domande per:

  • il conferimento delle supplenze al 30 giugno e 31 agosto da GPS e GAE
  • le nomine straordinarie finalizzate al ruolo da GPS I fascia

LA MINI CALL VELOCE DA GPS I FASCIA PER IL RUOLO
Qualora a seguito dello scorrimento delle graduatorie provinciali delle supplenze (GPS) I fascia (ed elenchi aggiuntivi) per le nomine finalizzate al ruolo, residuino ulteriori posti di sostegno vacanti e disponibili, gli uffici scolastici pubblicheranno le disponibilità.

A tal fine si attiverà una nuova procedura online e gli aspiranti visualizzeranno a sistema tutti i posti che sono rimasti disponibili in tutte le province d’Italia.

É evidente che tale procedura potrà essere attivata solo dopo gli esiti delle nomine da GPS I fascia finalizzate al ruolo. Solo in quel momento infatti saranno noti i posti rimasti vacanti e disponibili.

TEMPISTICHE
La “Mini call vecoce” da GPS I fascia sarà quindi attivata successivamente sulla base dei posti che rimarranno disponibili dopo le assegnazioni da GPS I fascia. Potranno partecipare tutti coloro che sono inseriti a pieno titolo nelle GPS I fascia sostegno di altra provincia (compresi gli elenchi aggiuntivi).

Gli interessati potranno presentare domanda tramite Polis Istanze On Line entro 48 ore dall’apertura delle funzioni.

Occorre fare attenzione al fatto che per poter partecipare alla “Mini Call Veloce” è necessario che il candidato abbia presentato domanda per la procedura da GPS I fascia sostegno finalizzata al ruolo da GPS I fascia sostegno che abbiano espresso tutte le preferenze per le quali vi erano posti disponibili.

In altri termini, coloro che non ottengono una nomina nella loro provincia in quanto hanno omesso delle preferenze per posti che erano disponibili non saranno ammessi alla call veloce. 

FAQ 1

Se non presento domanda per il ruolo posso partecipare alla mini call veloce? e se presento domanda ma non indico tutte le sedi con posti disponibili?
Potranno partecipare alla call veloce gli aspiranti che hanno preso parte alla procedura finalizzata al ruolo (nella provincia in cui sono inseriti nelle GPS) e che non siano stati destinatari di una proposta di assunzione sulla specifica tipologia di posto di sostegno.

Affinché si possa partecipare alla “call veloce”, il decreto richiede che:

  • i docenti abbiano partecipato alla procedura da GPS I fascia sostegno finalizzata al ruolo;
  • i docenti abbiano espresso tutte le preferenze per le quali vi erano posti disponibili. In altri termini, coloro che non ottengono una nomina nella loro provincia in quanto hanno omesso delle preferenze per posti che erano disponibili non saranno ammessi alla call veloce. 

Quindi condizione imprescindibile per poter partecipare alla call veloce (da GPS I fascia) è quella di presentare domanda finalizzata al ruolo (dal 17 al 31 luglio ore 14:00) nella propria provincia di inserimento e di indicare tutte le preferenze nelle quali vi sono (o vi potrebbero essere) posti disponibili.

VEDI IL DECRETO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI