La UIL Scuola RUA, ha inviato una lettera al Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), con la quale si richiede di risolvere tempestivamente le criticità e di posticipare le scadenze relative alla domanda per le 150 preferenze.
Perviene dai nostri referenti territoriali, oltre che direttamente dai docenti stessi che ne sono interessati, la segnalazione di errori nella compilazione delle graduatorie GPS.
Nello specifico, pur avendo proposto regolare istanza per l’inserimento/conferma, taluni docenti non risultano inseriti in graduatoria nonostante sia stata effettuata la regolare conferma da parte dei rispettivi ambiti territoriali.
Per tali motivo, nel chiedere di verificare quanto evidenziato con la presente comunicazione, si chiede, altresì, di voler valutare l’opportunità di differire il termine per l’inserimento delle istituzioni scolastiche che, allo stato, è fissato al 7 di agosto.
Tale richiesta, inoltre, andrebbe incontro all’esigenza di supportare al meglio i docenti nel compimento dell’operazione di inserimento delle 150 scuole.
Considerata la valenza della richiesta rappresentata, visti anche i tempi ristretti di cui i candidati dispongono,
Le chiediamo un immediato, sollecito, riscontro al fine di pianificare gli adempimenti a cui è tenuto il personale scolastico precario.