Con una lettera inviata ai rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Merito, la FLC CGIL ha richiesto un incontro urgente per avviare un confronto sull’applicativo Passweb nell’ambito del Pianosemplificazioni
Richiesta confronto sull’applicativo Passweb nell’ambito del Piano semplificazioni.
Poiché si approssima la scadenza (dicembre 2023) dell’impegno assunto da codesti Uffici ministeriali circa la soluzione dei problemi sollevati dall’applicativo passweb di fattura INPS, in merito alle cessazioni del personale della scuola, nell’ambito del piano semplificazioni amministrative presentate alle Organizzazioni sindacali il 27 aprile 2023, si richiede l’avvio di un confronto tempestivo al fine di mettere fine ai disagi, incertezze e disfunzioni creati alle scuole dalla imposizione della procedura in parola.
Non è superfluo ricordare che l’applicativo passweb dell’INPS è estraneo alle funzioni e alle competenze scolastiche talché si stanno verificando disagi lavorativi e incertezze operative che mettono a rischio la correttezza amministrativa e possono recare danno agli interessi del personale in via di accedere alla posizione di quiescenza.
Rimanendo in attesa inviamo cordiali saluti.
Il Segretario generale FLC CGIL
Gianna Fracassi