fbpx
giovedì, Febbraio 2, 2023
HomeSindacati e AssociazioniInsegnanti di Religione Cattolica: sindacati chiedono incontro urgente, scorrimento GM2004 e concorso...

Insegnanti di Religione Cattolica: sindacati chiedono incontro urgente, scorrimento GM2004 e concorso per precari con 36 mesi

Con una lettera inviata al Capo di Dipartimento del sistema educativo di istruzione e di formazione, Prof. Marco Bruschi, le organizzazioni sindacali rappresentative firmatarie del contratto (CISL Scuola, FLC CGIL, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams/SNADIR) hanno richiesto un incontro urgente al Ministero per esporre gli indispensabili interventi a favore dei 12.000/15.000 docenti precari abilitati di religione lasciati, fino ad oggi, privi di tutele e garanzie.
L’art.1bis della legge 159/2019 (che ha convertito il Decreto 126/2019) ha stabilito l’indizione di una procedura concorsuale per l’immissione in ruolo dei docenti di religione e lo scorrimento della graduatoria del 2004.

SCORRIMENTO DELLE GM 2004
Le scriventi organizzazioni sindacali desiderano evidenziare di provvedere con urgenza – nelle more dello svolgimento delle predette procedure concorsuali – all’avvio della procedura di scorrimento della graduatoria di merito del concorso DDG 2 febbraio 2004.

CONCORSO PER PRECARI CON 36 MESI DI SERVIZIO
Nella lettera, le organizzazioni sindacali sottolineano la necessità di predisporre una procedura di assunzione a tempo indeterminato per i precari con oltre 36 mesi di servizio con le medesime modalità previste per i precari di altre discipline.

Vedi la richiesta delle Organizzazioni Sindacali

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI