I candidati sono convocati in numero uguale rispetto ai posti vacanti e disponibili utili per le proposte di contratto a tempo determinato.
Gli aspiranti docenti, inclusi nelle suddette graduatorie, potranno inviare l’ordine di preferenza delle sedi disponibili all’indirizzo mail direzione-toscana@istruzione.it specificando nell’oggetto “preferenze art. 59 comma 9 bis per nomine a tempo determinato a.s. 2023/2024” entro venerdì 30 giugno p.v. ore 15. Si ricorda che le disponibilità per la procedura in oggetto sono state pubblicate sul sito di questo U.S.R. in data 26 giugno 2023. L’interessato dovrà esprimere le preferenze tra le sedi disponibili oppure la rinuncia ad una o più sedi e dovrà allegare copia del documento d’identità in corso di validità.
Si sottolinea che qualora il candidato non esprima l’accettazione su tutte le sedi e, una volta giunti alla sua posizione in graduatoria, non risultino posti disponibili nelle sedi da lui accettate, ciò comporterà definitivamente ed inderogabilmente l’impossibilità di essere individuato sulle sedi alle quali abbia rinunciato.
Rispetto ai candidati che non compileranno alcuna espressione di preferenza entro i termini previsti e che si troveranno in posizione di graduatoria utile sarà assegnata la nomina d’ufficio sui posti residuali rispetto a quelli assegnati agli aspiranti utilmente collocati in graduatoria che abbiano espresso preferenze.
Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana (https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/home). Si raccomanda, pertanto, a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente, puntualmente e quotidianamente, a tutela del proprio interesse, gli aggiornamenti sulle operazioni di nomina.
In allegato elenco sedi disponibili