fbpx
mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeProvvedimenti giudiziari24 CFU e inserimento in I fascia GPS: decreti di ottemperanza Ambito...

24 CFU e inserimento in I fascia GPS: decreti di ottemperanza Ambito Territoriale di Ascoli Piceno-Fermo

L’ambito territoriale di Ascoli Piceno-Fermo ha emanato tre distinti decreti di ottemperanza con cui si dà esecuzione ad alcune sentenze emesse dal Tribunali di Fermo (sentenze n. 8/2022 e n. 12/2022) e dalla Corte di Appello di Ancona (Sentenza n. 21/2022).

Si tratta di provvedimenti che faranno senz’altro discutere.

VEDI QUI IL DECRETO DI OTTEMPERENZA
VEDI QUI IL DECRETO DI OTTEMPERANZA 2
VEDI QUI IL DECRETO DI OTTEMPERANZA 3

Nelle sentenze si riconosce il valore abilitante all’insegnamento del titolo posseduto (diploma di laurea e 24 CFU) e, per l’effetto, si ordina al Ministero dell’Istruzione ed alle relative articolazioni territoriali competenti l’inserimento dei ricorrenti nella I fascia delle GPS (e nella corrispondente seconda fascia delle graduatorie di istituto). 

Trattandosi di sentenze non ancora definitive, l’amministrazione si riserva la facoltà di annullare il presente provvedimento in caso di esito favorevole del giudizio di appello alla sentenza (o, nel caso della sentenza della Corte di Appello di Ancora, trattandosi di una sentenza di secondo grado, in caso di esito favorevole del giudizio di impugnazione, in sede di legittimità).

L’inserimento in graduatoria è da intendersi pertanto con riserva connessa all’esito del predetto gravame, in caso di esito favorevole all’ Amministrazione verranno meno tutti gli effetti conseguenti all’inserimento nella predetta graduatoria.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI