fbpx
domenica, Aprile 14, 2024
HomeProgetti e bandi per le scuoleProgetto "Programma il Futuro": Concorso 2024 "Il nostro futuro insieme all’Intelligenza Artificiale".

Progetto “Programma il Futuro”: Concorso 2024 “Il nostro futuro insieme all’Intelligenza Artificiale”.

Questa Direzione Generale, in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica), promuove il progetto “Programma il Futuro”, che fornisce alle scuole una serie di strumenti semplici, efficaci e facilmente accessibili, utili per l’insegnamento – apprendimento delle basi scientifico-culturali dell’informatica, con l’obiettivo di favorire la piena consapevolezza del funzionamento e delle potenzialità delle tecnologie digitali, perché gli studenti si rapportino ad esse come cittadini informati e dotati di senso critico, piuttosto che come consumatori passivi.

Nell’ambito dello stesso progetto, si segnala il concorso 2024 “Il nostro futuro insieme all’Intelligenza Artificiale”, a cui le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado potranno partecipare presentando un progetto informatico, realizzato secondo le modalità e sui temi descritti nel Regolamento allegato, a cui si rimanda per ogni approfondimento, anche in ordine ai termini per la partecipazione.

I migliori elaborati saranno premiati nel corso di una cerimonia-evento nazionale, che avrà luogo in presenza o in modalità streaming, secondo l’organizzazione che sarà successivamente comunicata.

Attesa la rilevanza e l’attualità dei temi e delle finalità del Concorso, si invita ad assicurare la diffusione dell’iniziativa.

In allegato, Regolamento Concorso 2024 “Il nostro futuro insieme all’Intelligenza Artificiale”.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

VEDI LA NOTA
VEDI IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI