fbpx
domenica, Aprile 14, 2024
HomeProgetti e bandi per le scuoleManifestazione "Fare Turismo", XXIII edizione - Roma, dal 20 al 22 marzo...

Manifestazione “Fare Turismo”, XXIII edizione – Roma, dal 20 al 22 marzo 2024 [Nota]

Si segnala alle SS.LL. la manifestazione “Fare Turismo” che rappresenta uno dei più importanti appuntamenti nazionali dedicati all’orientamento, alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche, la cui ventitreesima edizione si svolgerà presso l’Università Europea di Roma, in Via degli Aldobrandeschi, 190, nei giorni 20, 21, 22 marzo 2024.

L’evento è promosso dalle principali Organizzazioni di Categoria e Associazioni Professionali che, avendone riconosciuto il valore sociale e strategico per lo sviluppo delle imprese e la crescita del Paese in termini di qualità e servizi professionali, parteciperanno con i propri affiliati.

Il ricco programma della manifestazione prevede attività di orientamento alla formazione post diploma e post-laurea per i giovani che intravedono il loro futuro professionale nel turismo, a cura degli Istituti Tecnici Superiori, delle Università e delle Scuole di Master. Sono previsti, inoltre, colloqui per la selezione e orientamento al lavoro con i responsabili delle risorse umane di prestigiose aziende turistiche e della ristorazione, presentazione delle start- up nel turismo, convegni legati alle tematiche del mercato del lavoro, dei fabbisogni professionali, della formazione scolastica e universitaria, delle nuove figure professionali e delle nuove competenze emergenti nel settore.

Nell’ambito della nuova “cultura del turismo di qualità” per la quale è fondamentale il collegamento tra la filiera formativa e la filiera produttiva, la manifestazione propone la promozione dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento in un’ottica di qualità.
Per maggiori informazioni: www.fareturismo.it

Tenuto conto dell’importanza della manifestazione, si invitano le SS.LL. a dare la massima diffusione all’iniziativa con particolare riferimento agli Istituti tecnici ad indirizzo “Turismo” e“ Amministrazione finanza e Marketing”, agli Istituti professionali ad indirizzo “Servizi commerciali” per i percorsi dell’ambito turistico, “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” e alle Fondazioni ITS – Istituti Tecnici Superiori, per i percorsi dell’area tecnologica “Tecnologie per i beni e le attività artistiche e culturali e per il turismo”.

VEDI LA NOTA
VEDI LA LETTERA ALLE SCUOLE
VEDI LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI