fbpx
giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeProgetti e bandi per le scuoleDigital Changemaking Contest 2024, scadenza 10 febbraio 2024

Digital Changemaking Contest 2024, scadenza 10 febbraio 2024

Avete realizzato a scuola un video, un podcast o un qualsiasi altro prodotto didattico di comunicazione legato a temi sociali?

Candidate il vostro progetto entro il 10 febbraio per diventare i Best Digital Changemakers 2024!

Il Digital Changemaking Contest è un’opportunità per tutti i gruppi classe o interclasse degli istituti secondari di I° e II° di mettere in rete le proprie idee e mostrarsi protagonisti del cambiamento, condividendo in uno spazio di rilievo nazionale i prodotti di comunicazione realizzati negli ambienti didattici innovativi della propria scuola. 

Una giuria composta dai componenti del comitato scientifico del progetto e da esperti tecnici selezionerà le migliori 24 esperienze didattiche che avranno la possibilità di partecipare ad uno dei tre Digital Changemaking Camp interregionali per sfidarsi dal vivo in una challenge a colpi di invenzione e creatività. 

Ma non è finita…i migliori 12 team dei camp interregionali parteciperanno ad un camp nazionale, a Lucca, per decretare i Best Digital Changemakers 2024. 

Il progetto è candidabile entro il 10 febbraio 2024 sul sito https://www.digitalchangemaking.it/ dove sono disponibili tutte le informazioni e il regolamento per la partecipazione.

 

Il 19 gennaio 2024 alle 16 si terrà un evento online di presentazione del contest al link: https://www.youtube.com/watch?v=I7HBkxszqVM

Data la rilevanza del progetto in termini di sviluppo delle competenze digitali e di cittadinanza, si ritiene utile segnalarla

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI