L’Associazione di esperti in sicurezza sul lavoro e ambiente (AIESiL) indice per l’anno scolastico 2023/24 una borsa di studio riservata agli studenti del quinto anno degli istituti tecnici per la migliore tesina sulla “Cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Il modulo di partecipazione (1), a firma del dirigente scolastico, dovrà pervenire a: eventi@aiesil.it entro il 15 gennaio 2024.
L’elaborato, non più di 20 pagine e non più di UNA per ciascun Istituto, dovrà essere inviato in PDF a : aiesil@pec.it entro il 28 febbraio 2024.
La Borsa di Studio prevede un premio di € 500,00 che sarà consegnato allo studente o studentessa il cui lavoro verrà opportunamente valutato a insindacabile giudizio del Comitato Tecnico Scientifico Aiesil.
La premiazione avverrà presso l’Istituto vincente il giorno 29 aprile 2024 ( giorno successivo a quello della “ Giornata Mondiale della Sicurezza “). L’istituto sarà informato entro il 15 aprile 2024.
La Tesina, dovrà avere come obiettivo l’analisi di un ambiente di lavoro a scelta dello studente al fine di migliorare la “Cultura della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro“ con considerazioni, riflessioni e/o proposte da parte del partecipante.
Non saranno presi in considerazione elaborati contenenti la sola enunciazione normativa di riferimento né parti di “copia/incolla” recuperati da internet, né slide.
Il materiale pervenuto non sarà restituito, mentre la tesina vincitrice potrà essere oggetto di pubblicazione sul sito istituzionale e sui Social ovvero fornito come materiale didattico ai corsi di formazione organizzati da Aiesil.