fbpx
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeProgetti e bandi per le scuoleBando di concorso “Salute e sicurezza…insieme! La prevenzione e la sicurezza ...

Bando di concorso “Salute e sicurezza…insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”.

Si segnala alle SS.LL., nell’ambito delle attività condivise dal Comitato istituito in virtù del Protocollo di Intesa firmato il 26 maggio 2022 tra il Ministero dell’istruzione e del merito, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, l’iniziativa in oggetto, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali d’intesa con il Ministero dell’istruzione e del merito.

Al fine di proseguire l’attività di diffusione della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è stato indetto, per l’anno scolastico 2023/2024, il concorso nazionale “Salute e sicurezza…
insieme! – La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti sulla rilevanza del tema della salute e sicurezza, nonché di stimolare importanti riflessioni su come la conoscenza dei rischi e dei pericoli costituisca un passo importante per un comportamento consapevole e responsabile, non solo durante lo svolgimento dell’attività lavorativa, ma anche in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Ciò premesso, si pregano le SS.LL. di voler sensibilizzare le istituzioni scolastiche del territorio alla partecipazione, stante la rilevanza del progetto che costituisce per i ragazzi occasione di incontro, confronto, formazione e interazione.

Si confida nella consueta collaborazione delle SS.LL.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI