fbpx
mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeProgetti e bandi per le scuole12a edizione del concorso nazionale EconoMia: “Chi possiede la conoscenza” - Terza...

12a edizione del concorso nazionale EconoMia: “Chi possiede la conoscenza” – Terza edizione del concorso Eco-Quiz.

Il Torino Local Committee (TOLC), l’Editore Laterza e la Fondazione per la Scuola della Compagnia  di San Paolo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, il Museo del Risparmio, la Fondazione Giovanni Agnelli, l’Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, AEEE-Italia bandiscono la dodicesima edizione del concorso nazionale EconoMia, per il conferimento di un premio a studentesse e studenti meritevoli degli ultimi due anni delle scuole secondarie di II grado italiane. La premiazione avrà luogo all’interno del programma dell’edizione 2024 del Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

Il Concorso EconoMia è aperto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado italiane, frequentanti le ultime due classi di Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali e l’ultima classe della Istruzione e Formazione Professionale regionale (IeFP).

In occasione della dodicesima edizione di EconoMia, il Museo del Risparmio, l’Istituto comprensivo Toscanini-Einaudi di Parma, Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e AEEE-Italia organizzano la terza edizione del concorso Eco-Quiz, una iniziativa didattica con contenuti educativi rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Il Regolamento di Eco-Quiz è reperibile alla pagina dedicata all’iniziativa sul sito di EconoMia www.concorsoeconomia.it e contiene informazioni sulle modalità di svolgimento del concorso e sui premi previsti.

Le singole scuole possono iscriversi al Concorso compilando il form di iscrizione disponibile sul sito della manifestazione www.concorsoeconomia.it fino al 23 febbraio 2024.

L’iscrizione al Concorso degli studenti viene effettuata, esclusivamente a cura del docente referente, dopo il 23 febbraio 2024 nei tempi e nei modi che verranno comunicati dal Coordinamento organizzativo.

Si confida nella diffusione dell’iniziativa e si ringrazia per la consueta collaborazione.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI