venerdì, Febbraio 7, 2025
HomePersonale ATATerza Fascia ATA: A Bari valutazione e validazione delle domande entro il...

Terza Fascia ATA: A Bari valutazione e validazione delle domande entro il 1 luglio [Nota Ambito di Bari]

Con la nota 12084 del 25 Maggio 2021, l’Ambito Territoriale di Bari, ha fornito chiarimenti sulla gestione delle posizioni e valutazioni delle domande per le Graduatorie di Circolo e d’Istituto di III fascia personale ATA aa. ss. 2021/22 – 2023/24.

Come preannunciato con nota del M.I. prot. 1494 del 07.05.2021, il 10 maggio u.s. sono state rese disponibili alle segreterie scolastiche le funzioni SIDI (al percorso Reclutamento personale scuola – Graduatorie d’istituto di III fascia ATA) di acquisizione/aggiornamento per la formazione delle graduatorie di Circolo e di Istituto di 3^ fascia del personale A.T.A. per il triennio scolastico 2021/22 – 2023/24.

In data 10 maggio, inoltre, l’Ambito di Bari aderendo a quanto auspicato dalla nota ministeriale 9256 del 18.03.2021 di trasmissione del D.M. 50/2021 ha fornito un supporto “Allo scopo di garantire omogeneità di trattamento agli aspiranti all’inserimento nelle citate graduatorie di 3° fascia”.

Al fine di rendere operative le nuove graduatorie definitive di Circolo e di Istituto di terza fascia del personale ATA con l’avvio del nuovo a. s. 2021/22, quest’Ufficio fissa la data del 1 luglio 2021 come termine per la valutazione e validazione delle domande pervenute all’Istituzione scolastica, cui far seguire formulazione e pubblicazione delle graduatorie provvisorie.

Si ricorda che dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie in parola decorrerà il termine di 10 gg. concesso agli aspiranti per la presentazione dei reclami e richieste di correzioni degli errori materiali (art. 8 D.M. 50/2021) nonché per la valutazione della loro eventuale fondatezza. Espletati tali adempimenti, si potrà poi procedere alla formulazione e approvazione delle graduatorie definitive.

Per i dettagli sul processo e in particolare sulla nuova funzione di acquisizione\aggiornamento posizione, si invitano le istituzioni scolastiche ad utilizzare la guida all’uopo predisposta dal gestore informatico, disponibile al percorso SIDI Documenti e Manuali – Reclutamento.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI