fbpx
venerdì, Febbraio 23, 2024
HomePersonale ATAOrganico temporaneo PNRR personale ATA: rilevazione delle preferenze delle scuole

Organico temporaneo PNRR personale ATA: rilevazione delle preferenze delle scuole [Nota e Chiarimenti]

In seguito alle richieste di chiarimento avanzate dalle istituzioni scolastiche con riferimento alla nota prot. n. 24757 del 20 settembre 2023 – di pari oggetto – si precisa quanto segue.

Il monitoraggio attivato con la succitata nota mira semplicemente a rilevare la preferenza di ciascuna scuola tra la figura di Assistente Amministrativo/Tecnico e quella di Collaboratore scolastico, da contrattualizzare per lo svolgimento di attività di supporto tecnico, finalizzate alla realizzazione dei progetti finanziati dal PNRR di cui hanno la diretta responsabilità in qualità di soggetti attuatori.

Ciò al fine di quantificare e ripartire, con successivo decreto del Ministro dell’istruzione e del merito, le risorse finanziarie sulla base delle effettive necessità delle istituzioni scolastiche, nei limiti dello stanziamento previsto dalla legge.

Pertanto, con nota successiva, ciascuna istituzione scolastica sarà autorizzata ad attivare il contratto in parola e saranno contestualmente fornite maggiori informazioni di dettaglio sui termini e le modalità operative per la stipula.

Si ringrazia per la consueta e proficua collaborazione.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI