fbpx
sabato, Aprile 20, 2024
HomePersonale ATAIncarichi aggiuntivi ATA fino al 31 dicembre per la gestione del PNRR:...

Incarichi aggiuntivi ATA fino al 31 dicembre per la gestione del PNRR: da oggi le scuole possono procedere con le nomine

Con la nota prot. n. 27728 del 13 ottobre 2023, il Ministero ha autorizzato le scuole, a partire da oggi 16 ottobre 2023, ad attivare, nei limiti delle risorse assegnate, l’incarico di supplenza a tempo determinato, con decorrenza giuridica ed economica dalla effettiva presa di servizio e fino al 31 dicembre 2023, nella misura di un assistente amministrativo/tecnico o di un collaboratore scolastico, per ciascuna scuola.

Il personale sarà assunto in questa specifica fase dalle graduatorie di istituto e sarà di supporto alla realizzazione dei progetti finanziati dal PNRR.

I contratti attivati avranno decorrenza giuridica ed economica dalla effettiva presa di servizio e non è disponibile per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Con successiva nota saranno fornite indicazioni operative, di dettaglio, che permetteranno alla scuola l’inserimento a SIDI del contratto medesimo al fine di consentirne la formalizzazione ed ilpagamento.

In aggiunta a quanto sopra illustrato, si rappresenta che ogni Ufficio scolastico regionale avrà cura di eseguire il monitoraggio delle spese effettuate, in coerenza con le finalizzazioni disposte dalla norma, e di trasmettere alla scrivente Direzione Generale l’esito di tale monitoraggio, segnalando eventuali economie registrate alla fine dell’esercizio finanziario.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI