fbpx
giovedì, Febbraio 9, 2023
HomePersonale ATAGraduatorie Assistenti Amministrativi e Tecnici: al Diploma di laurea sono attribuiti 2...

Graduatorie Assistenti Amministrativi e Tecnici: al Diploma di laurea sono attribuiti 2 punti indipendentemente dal voto di laurea

Le tabelle di valutazione dei titoli per le supplenze di assistente amministrativo (Tabella A\1) e per le supplenze di assistente tecnico, di cuoco, di infermiere (Tabella A\2) allegate al DM 50 del 3 marzo 2021 prevedono la valutazione, in aggiunta al titolo di accesso richiesto per l’accesso al profilo professionale (a seconda dei casi il Diploma di maturità o il Diploma di qualifica professionale), del Diploma di laurea per il quale sono attribuiti 2 punti.

Trattandosi di un titolo aggiuntivo rispetto al titolo di accesso al profilo, vengono attribuiti punti 2, indipendentemente dal voto di laurea. 

Si valutano: lauree quadriennali, lauree di 1° livello (triennali), lauree di 2° livello (specialistiche e magistrali). Sono, altresì, valutabili i diplomi di 1° e 2° livello conseguiti presso i Conservatori di musica e le Accademie di belle arti, purché congiunti a diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado. Analogamente è valutabile il diploma ISEF in quanto equiparato alla laurea di 1° livello in Scienze delle attività motorie e sportive.

In ogni caso si valuta un solo titolo. Pertanto se l’aspirante è in possesso sia della laurea magistrale che di quella triennale, sarà valutabile solo una di queste.

Sono valutabili anche i titoli equipollenti conseguiti all’estero. Nel caso in cui tali titoli non siano espressi nè in voti nè in giudizi, si considerano come conseguiti con la sufficienza. I titoli di studio conseguiti all’estero sono valutabili solo se siano stati dichiarati equipollenti entro il termine di scadenza di presentazione della domanda o se entro il predetto termine sia stata presentata istanza di riconoscimento.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI