fbpx
HomePersonale ATAEmilia Romagna: 2.077 posti aggiuntivi per il personale ATA in organico di...

Emilia Romagna: 2.077 posti aggiuntivi per il personale ATA in organico di fatto [Comunicato]

Il Vice Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ha autorizzato il funzionamento, per l’anno scolastico 2021/22, di 2.077 posti aggiuntivi di Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (Si veda al riguardo la Tabella A). Si tratta di ulteriori posti autorizzati in organico di fatto, che si aggiungono ai 13.629  posti in organico di diritto.

I posti saranno utilizzati per i casi  richiesti dalle istituzioni scolastiche e segnalati dagli Uffici di Ambito territoriale, per salvaguardare le esigenze connesse alla presenza di alunni con disabilità, la continuità del servizio pubblico, nonché al fine di garantire adeguato livello di sicurezza. 

A SEGUIRE ULTERIORI INCARICHI TEMPORANEI DOCENTI E ATA
Come è noto, l’art. 58, comma 4-ter, del D.L. 73/2021 (cd. decreto “Sostegni-bis”), convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106, prevede che il Ministro dell’Istruzione, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, adotti misure volte ad autorizzare gli uffici scolastici regionali all’attivazione di ulteriori incarichi temporanei per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022. Tali 

Conseguentemente, l’USR per l’Emilia-Romagna, ad esito delle procedure in corso di definizione, potrà autorizzare ulteriori incarichi di personale docente ed ATA con contratto a tempo determinato (c.d. Organico COVID). Tali contratti, secondo quanto disposto dal Decreto Sostegni Bis, avranno scadenza 31 dicembre 2021.

“Con queste assegnazioni di personale per l’anno scolastico 2021/2022 – dichiara il Vice Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Bruno Di Palma – gestiremo le complessità legate all’avvio di questo anno scolastico. Nei prossimi giorni – prosegue il Vice Direttore Generale – verranno altresì assegnate alle istituzioni scolastiche ulteriori risorse per assumere personale docente a tempo determinato per il recupero degli apprendimenti e personale ATA per finalità connesse all’emergenza epidemiologica”.

VEDI AVVISO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI