fbpx
giovedì, Gennaio 16, 2025
HomePersonale ATAContratti collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: decorrenza dal 2 maggio fino...

Contratti collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: decorrenza dal 2 maggio fino al 15 giugno 2024 [Nuova Nota Ministero]

Nella giornata di ieri il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha emanato la nota n. 3378 del 2 maggio 2024  relativa agli incarichi organico PNRR e AGENDA SUD con la quale, alla luce di quanto previsto dal Consiglio dei Ministri del 30 aprile 2024, si fornivano indicazioni alle istituzioni scolastiche sulla stipula dei contratti fino al 15 giugno nei confronti dei medesimi collaboratori scolastici in scadenza alla data del 15 aprile 2024.

Si precisa altresì, qualora il personale interessato rinunci all’incarico, resta salva la possibilità per le istituzioni scolastiche di attingere alle graduatorie di istituto.

Nella giornata di oggi, con una nuova nota il Ministero dell’Istruzione e del Merito, a seguito di richieste di chiarimento pervenute, precisa che gli incarichi ai collaboratori scolastici conferibili fino al 15 giugno 2024 si configurano come nuovi rapporti contrattuali.

Pertanto, alla luce di tale chiarimento, i contratti in parola non possono che essere conferibili a partire dal 2 maggio. Non si tratta quindi di una vera e propria “proroga” ma semmai di una “conferma”.

Si conferma, inoltre, che le funzioni del SIDI, dedicate all’inserimento di questa tipologia di contratti, sono operative dalla giornata del 2 maggio.

Da ultimo, si ricorda che è possibile richiedere assistenza al servizio Help Desk AmministrativoContabile – HDAC disponibile su Applicazioni SIDI -> Gestione Finanziario Contabile -> Help Desk Amministrativo Contabile.

VEDI LA NOTA
VEDI LA NOTA DEL 3 MAGGIO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI