fbpx
martedì, Gennaio 31, 2023
HomeConcorsiConcorso per i 2004 posti DSGA, tutti i dati

Concorso per i 2004 posti DSGA, tutti i dati [Elaborazione ANQUAP]

L’ANQUAP (Associazione Nazionale Quadri delle Amministrazioni Pubbliche) ha pubblicato il tabulato aggiornato sullo stato dell’arte del concorso per DSGA.

VEDI IL TABULATO

Nelle note si sottolinea il rischio, per le regioni Emilia Romagna e Lazio, di una sovrapposizione tra assegnazioni provvisorie e immissioni in ruolo. Infatti, in tali regioni le procedure concorsuali si sono concluse (o stanno per concludersi) fuori termine rispetto all’immissione in ruolo nel corrente anno scolastico. Questo potrebbe generare una sovrapposizione con le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni per l’a.s. 2021/2022 alle quali peraltro possono partecipare anche i DSGA immessi in ruolo nel corrente anno scolastico.

Secondo l’ANQUAP è opportuno che nelle citate Regioni (Emilia Romagna e Lazio) si proceda prima con le assunzioni in ruolo (in ritardo) dei vincitori di concorso e poi con le assegnazioni provvisorie.
Diversamente gli aventi titolo all’immissione in ruolo avrebbero una doppia penalizzazione rispetto ai colleghi delle altre Regioni: assunti in ritardo e su una platea di posti che potrebbe essere ridotta dalle assegnazioni provvisorie.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI