fbpx
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomePersonale ATAAttestato di addestramento professionale dattilografia e addestramento professionale per i servizi meccanografici

Attestato di addestramento professionale dattilografia e addestramento professionale per i servizi meccanografici

La tabella titoli relativa agli assistenti amministrativi prevede la valutazione degli attestati di addestramento professionali per la dattilografia oppure gli attestati di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici.

Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) (2) (4) (6): punti 1

La FAQ n. 16 presente sul sito MIUR precisa che deve trattarsi di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati.

Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017?
Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI