Fino al 28 giugno è possibile presentare domanda di inserimento/aggiornamento delle graduatorie d’istituto di terza fascia del personale ATA.
Potranno presentare domanda di inserimento o aggiornamento i candidati in possesso dei titoli di accesso ai profili professionali previsti dal Decreto Ministeriale n. 89 del 21 maggio 2024.
Il personale ATA, in base alle mansioni svolte, è suddiviso in diversi profili professionali tra i quali vi è quello dell’assistente tecnico.
Costituisce titolo di accesso per questo profilo il possesso dei seguenti requisiti:
- il titolo di accesso il Diploma di maturità che dia accesso a una o più aree di laboratorio secondo la tabella di corrispondenza titoli di studio/laboratori allegata al Bando. Infatti, tale profilo è organizzato in aree, ciascuna afferente a uno o più laboratori.
- certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (che potrà essere conseguita entro il 30 aprile 2025).
In particolare, a seconda del tipo di Diploma di maturità posseduto, è possibile accedere a una o più aree di laboratorio. Il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione un’applicazione che permette di individuare le aree accessibili selezionando il proprio titolo di studio.
La ricerca può essere effettuata selezionando dal menù a discesa la descrizione del proprio titolo di studio e cliccando successivamente il pulsante Visualizza Risultati.