fbpx
mercoledì, Luglio 24, 2024
HomePersonale ATAAssistenti Tecnici: applicazione del Ministero per la verifica della corrispondenza con le...

Assistenti Tecnici: applicazione del Ministero per la verifica della corrispondenza con le aree di laboratorio

Fino al 28 giugno è possibile presentare domanda di inserimento/aggiornamento delle graduatorie d’istituto di terza fascia del personale ATA.

Potranno presentare domanda di inserimento o aggiornamento i candidati in possesso dei titoli di accesso ai profili professionali previsti dal Decreto Ministeriale n. 89 del 21 maggio 2024.

Il personale ATA, in base alle mansioni svolte, è suddiviso in diversi profili professionali tra i quali vi è quello dell’assistente tecnico.

Costituisce titolo di accesso per questo profilo il possesso dei seguenti requisiti:

  • il titolo di accesso il Diploma di maturità che dia accesso a una o più aree di laboratorio secondo la tabella di corrispondenza titoli di studio/laboratori allegata al Bando. Infatti, tale profilo è organizzato in aree, ciascuna afferente a uno o più laboratori.
  • certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (che potrà essere conseguita entro il 30 aprile 2025).

In particolare, a seconda del tipo di Diploma di maturità posseduto, è possibile accedere a una o più aree di laboratorio. Il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione un’applicazione che permette di individuare le aree accessibili selezionando il proprio titolo di studio.

La ricerca può essere effettuata selezionando dal menù a discesa la descrizione del proprio titolo di studio e cliccando successivamente il pulsante Visualizza Risultati.


Vedi la tabella di corrispondenza
Vedi l’applicazione MIUR

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI