fbpx
mercoledì, Giugno 29, 2022
HomePermessi \ Congedi \ AssenzeVaccinazione personale scolastico: a Trento consentito fruire del permesso orario retribuito per...

Vaccinazione personale scolastico: a Trento consentito fruire del permesso orario retribuito per visite mediche specialistiche [Circolare]

A seguito dell’avvio della campagna vaccinale “anti Covid-19”, rivolta al personale della scuola provinciale, il Dipartimento istruzione e cultura della provincia autonoma di Trento con la circolare D335/2021/ ha informato il personale docente e non docente che vorrà aderire alla vaccinazione, che sarà consentito l’utilizzo del permesso orario retribuito per l’effettuazione di visite mediche specialistiche, disciplinato rispettivamente dagli articoli: n. 55, comma 6 e n. 40, comma 1, lettera i) dei vigenti CCPL (Contratto Collettivo Provinciale di lavoro).

Art. 55 comma 6 CCPL

Al personale è concesso di assentarsi dal lavoro, con diritto all’intera retribuzione e senza obbligo di recupero, per effettuare visite mediche specialistiche adeguatamente e debitamente documentate, o per manutenzione protesi, per il tempo strettamente necessario. Il tempo utilizzato per il viaggio dovrà essere dichiarato dal dipendente. La verifica circa la durata del viaggio potrà essere effettuata successivamente. 

Tale permesso orario dovrà essere giustificato con l’emissione di un’idonea attestazione di presenza, rilasciata da parte della struttura sanitaria che ha effettuato il vaccino.

VEDI LA CIRCOLARE

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI