fbpx
sabato, Aprile 20, 2024
HomeFormazioneLazio - Percorsi abilitanti e diritto allo studio: ci sarà riapertura dei...

Lazio – Percorsi abilitanti e diritto allo studio: ci sarà riapertura dei termini. Domande con riserva non verranno considerate [Nota]

L’USR Lazio ha emanato una nota inviata ai dirigenti degli Uffici degli Ambiti Territoriali della regione in merito alla fruizione dei permessi per il diritto allo studio per la frequenza dei percorsi abilitanti previsti dal DPCM 4 agosto 2023.

Nella nota si comunica che eventuali inoltri di domande non dovranno al momento essere trasmesse dalle istituzioni scolastiche ai competenti uffici scolastici, dal momento che, per dette istanze, verranno fornite ulteriori indicazioni con possibilità di riapertura delle procedure. 

Ciò a seguito della riunione che si è svolta il 14 novembre tra la Direzione dell’USR e le Organizzazioni sindacali durante la quale si è concordato di implementare il CCIR (vedi allegato) sul diritto allo studio con la previsione di includere tra i beneficiari anche coloro che potranno frequentare i percorsi abilitanti in partenza.

L’USR invierà successivamente la Nota concordata e una comunicazione agli AA.TT.PP.  per informare della riapertura dei termini della domanda non appena sarà possibile iscriversi ai predetti corsi abilitanti; pertanto eventuali istanze inviate entro il 15/11 con riserva non verranno considerate (14/11/23).

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI