fbpx
sabato, Novembre 2, 2024
HomeNote Ministeriali e DecretiValle D'Aosta ed Esami di Stato: termini e modalità di presentazione delle...

Valle D’Aosta ed Esami di Stato: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione [Nota]

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota n. 24344 relativa alle modalità di partecipazione all’Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’a.s. 2022/23.

Contestualmente l’Assessorato Istruzione della Regione Valle D’Aosta ha pubblicato l’analoga nota prot. 4487.

In riferimento alla nota di codesto Ministero protocollo n. 24344 del 23 settembre 2022, si precisa che la Regione Valle d’Aosta, non avendo ancora accesso al portale SIDI, accoglierà le domande di ammissione all’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione presentate dai candidati esterni, per il corrente anno scolastico, non attraverso la procedura informatizzata proposta da codesto Ministero, ma tramite spedizione con posta elettronica secondo le istruzioni impartite con apposita circolare.

In relazione a quanto sopra, le eventuali domande di candidati esterni che si trovino nella situazione descritta nel punto 3.A.b (Esame di Stato in un comune di regione diversa da quella della residenza anagrafica ) della suddetta nota che dovessero pervenire alla scrivente, in caso di valutazione positiva, verranno trasmesse all’Ufficio scolastico ove è ubicata la località indicata dal candidato tramite posta elettronica certificata; parimenti si chiede che le eventuali domande che perverranno a codesti Uffici provinciali da parte di candidati esterni che chiedono di espletare l’esame di Stato in Valle d’Aosta vengano trasmesse alla scrivente tramite posta elettronica.

VEDI LA NOTA REGIONE VALLE D’AOSTA
VEDI LA NOTA DEL MINISTERO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI