La misura 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali” del PNRR si pone l’obiettivo di supportare, in coerenza con quanto definito all’interno della Strategia Cloud Italia, la migrazione di alcuni servizi delle Istituzioni scolastiche verso infrastrutture e soluzioni cloud qualificate, per garantirne affidabilità e sicurezza.
Al riguardo, visto lo straordinario tasso di adesione all’Avviso pubblico dello scorso dicembre, e per favorire una piena partecipazione di tutte le Istituzioni scolastiche, la scadenza per candidarsi è stata prorogata ed è fissata alle ore 23:59 del 24 febbraio 2023. Candidarsi è facile, richiede pochi minuti: sarà sufficiente seguire il percorso guidato su https://padigitale2026.gov.it/ Sottolineando la straordinaria opportunità rappresentata dalle risorse finanziarie messe a disposizione da parte del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si incoraggia la massima partecipazione all’Avviso.
Infine, si coglie l’occasione per ringraziare gli Uffici Scolastici Regionali per la grande collaborazione dimostrata e l’ottimo lavoro svolto e le Istituzioni scolastiche per l’attivo coinvolgimento dimostrato.