fbpx
mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeNote Ministeriali e DecretiRiGenerazione Scuola: dal 7 giugno al 7 luglio 2022 riaprono i termini...

RiGenerazione Scuola: dal 7 giugno al 7 luglio 2022 riaprono i termini per aderire alla Green Community

Il Ministero dell’istruzione ha presentato il 4 giugno 2021 il Piano “RiGenerazione Scuola” con l’obiettivo di educare la “Generazione Scuola” – vale a dire gli studenti frequentanti le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado – ai temi dello sviluppo sostenibile, attraverso la rigenerazione dei “saperi”, delle “infrastrutture”, dei “comportamenti”, delle “opportunità”.

Il 15 settembre 2021 è stata avviata la prima consultazione pubblica conclusasi il 15 ottobre 2021 e con decreto direttoriale del 3 novembre 2021 è stato approvato l’elenco dei soggetti ammessi a partecipare alla Green Community.

Visto l’interesse suscitato dal Piano “RiGenerazione Scuola”, dal 7 giugno al 7 luglio 2022 riapre la consultazione per aderire alla Green Community.

Le amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, scientifiche, di ricerca, organizzazioni no profit e profit interessate a far parte della “Green Community” sono invitate a compilare il modulo pubblicato sulla pagina istituzionale del Piano RiGenerazione Scuola al seguente link Partecipa alla Green community | RiGenerazione Scuola (istruzione.it)

I soggetti che intendono candidarsi a partecipare alla Green Community dovranno presentare una proposta educativa rivolta alle istituzioni scolastiche, coerente con almeno uno dei quattro pilastri del Piano “RiGenerazione Scuola”.

Le nuove proposte di adesione alla “Green Community” saranno valutate da un apposito comitato composto “da professionalità di comprovata esperienza nel campo della istruzione scolastica”, come previsto dal DM n. 315/2021 citato in premessa.

Form di candidatura
VEDI IL DECRETO DIPARTIMENTALE

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI