Per l’anno scolastico 2022/2023, il Ministero dell’istruzione (MI) e Sport e salute S.p.A. promuovono il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”.
Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.
Le istituzioni scolastiche possono partecipare al progetto, registrando la loro adesione sull’area riservata del https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html, attiva dalle ore 12.00 del 27 settembre 2022 al le ore 12.00 del 24 ottobre 2022.
Al fine di fornire tutte le informazioni utili alla partecipazione al progetto sarà organizzato per le scuole interessate un webinar di presentazione il giorno 10 ottobre 2022. La partecipazione non è obbligatoria e tutte le informazioni utili saranno pubblicate nel sito https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html entro la data del prossimo 3 ottobre 2022.
Qualsiasi problematica inerente al funzionamento del portale di adesione al progetto “Scuola Attiva Kids” potrà essere segnalata all’indirizzo e-mail:
scuolattiva.primaria@sportesalute.eu.
Nel corso del progetto le Istituzioni saranno contattate per monitorare il corretto avvio e svolgimento dello stesso.
La conclusione delle attività di orientamento motorio – sportivo è prevista per il 3 giugno 2023, come da calendario inserito nella relativa piattaforma e sinteticamente riportato nella Tabella allegata alla presente nota; mentre i Giochi di fine anno potranno essere realizzati entro la fine delle attività didattiche.