É stata emanata la nota n. 24917 del 27 febbraio 2023 relativa alle Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali, nota di autorizzazione per l’attuazione del progetto.
Le istituzioni scolastiche in indirizzo risultano ammesse a finanziamento a valere sulle risorse dei progetti in essere di cui alla Missione 4, Componente 1, Investimento 2.1, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, relativo a “Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla trasformazione digitale” per la realizzazione delle “Azioni di coinvolgimento degli Animatori digitali 2022-2024”, in coerenza con quanto previsto all’Azione #28 del Piano nazionale per la scuola digitale.
Le istituzioni scolastiche in indirizzo sono, pertanto, autorizzate a procedere con la realizzazione delle relative attività, in coerenza con il progetto presentato e ammesso a finanziamento e nel rispetto delle disposizioni di seguito illustrate.
I progetti autorizzati dovranno essere realizzati e rendicontati sulla piattaforma “FUTURA PNRR – Gestione Progetti” entro e non oltre il 31 dicembre 2024. L’importo complessivo del progetto ammesso al finanziamento per ciascuna istituzione scolastica è pari ad euro 2.000,00.