fbpx
mercoledì, Novembre 29, 2023
HomeNote Ministeriali e DecretiStudenti con 100 e lode a.s. 2022/23: assegnazione risorse finanziarie da destinare...

Studenti con 100 e lode a.s. 2022/23: assegnazione risorse finanziarie da destinare alle scuole

Si comunica che questa Direzione generale con decreto prot. n. 1780 del 20 settembre 2023 ha determinato l’importo da assegnare agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado con la votazione di 100 e lode, in attuazione del programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2022/2023 (art. 5, comma 2, lettera a) del decreto ministeriale 207 del 2 agosto 2022.

Tale importo discende direttamente dalle risorse finanziarie presenti sul relativo capitolo di spesa.

Le risorse sono erogate nel corrente anno finanziario, tramite gli Uffici scolastici regionali, sulla base degli esiti del monitoraggio condotto dalla Direzione generale per i sistemi informativi e la statistica e del numero degli studenti individuati per ciascuna regione.

Si invitano le SS. LL, dopo aver ricevuto i relativi fondi, a voler assegnare le specifiche risorse finanziarie alle scuole statali e paritarie del proprio territorio, sulla base del numero degli alunni meritevoli di cui all’elenco inviato per posta elettronica da questa Direzione Generale.

Si invitano i dirigenti scolastici, non appena saranno loro assegnate le specifiche risorse finanziarie, a voler procedere alla premiazione degli studenti meritevoli, dopo avere individuato una delle forme di incentivo previste dall’art. 4 del decreto legislativo 29 dicembre 2007 n. 262, nel corso di cerimonie che potranno essere organizzate anche in collaborazione con gli enti locali.

Si informa, inoltre, che è in corso la rilevazione degli studenti che hanno raggiunto risultati elevati nelle competizioni elencate nella tabella A allegata al citato decreto ministeriale 207 del 2 agosto 2022, per la determinazione dei relativi premi da assegnare agli studenti.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI