fbpx
sabato, Aprile 13, 2024
Homenormativa scolasticaXX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili...

XX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili “M’illumino di Meno” – 16 febbraio 2024

M’illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita promossa da Rai Radio2 con il programma Caterpillar, giunge quest’anno alla XX edizione.

La Legge n. 34 del 27 aprile 2022, infatti, ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili nella data del 16 febbraio, anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto nonché della prima edizione della campagna.

La XX edizione di M’illumino di Meno si svolgerà il 16 febbraio 2024 e persegue anche l’obiettivo di cercare alleanze internazionali nell’impegno per l’ambiente.

Come ogni anno, le scuole di ogni grado sono invitate ad organizzare in occasione della Giornata Nazionale del 16 febbraio una o più iniziative legate ai temi del risparmio energetico e della sostenibilità, ma anche a coinvolgere nell’adesione istituti stranieri con cui sono in contatto tramite progetti internazionali.

Per la realizzazione delle attività, le scuole possono consultare il Decalogo di M’illumino di Meno sul sito www.milluminodimeno.rai.it. Come lo scorso anno, inoltre, il Festival della Scienza di Genova ha ideato appositamente per M’illumino di Meno alcune attività da svolgere in classe, adatte a diverse fasce di età, disponibili sul sito www.festivalscienza.it

Per partecipare a M’illumino di Meno 2024 è necessario registrare la propria adesione sul sito www.milluminodimeno.rai.it. L’hashtag per raccontare le adesioni sui social è #milluminodimeno.
Le SS. LL. sono pregate di assicurare la più ampia diffusione dell’iniziativa.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI