fbpx
sabato, Aprile 13, 2024
Homenormativa scolasticaProroga per la predisposizione ed approvazione del conto consuntivo 2023

Proroga per la predisposizione ed approvazione del conto consuntivo 2023 [Nota]

Facendo seguito alle numerose segnalazioni delle istituzioni scolastiche in merito alla richiesta di prorogare le tempistiche previste nel D.I. 129/2018 per la predisposizione ed approvazione del conto consuntivo 2023, si rappresenta quanto segue.

Tenuto conto dell’aumento dei carichi di lavoro delle segreterie scolastiche impegnate nella progettazione delle proposte progettuali e nelle connesse attività per l’attuazione delle azioni del PNRR, con la presente, d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, si dispone per l’anno 2024, la proroga di 30 giorni di tutti i termini previsti all’art. 23, commi 1, 2, 3, 4 e 5 del D.I. 129/2018.

Ne consegue che le istituzioni scolastiche provvedono alla predisposizione del conto consuntivo 2023 secondo le tempistiche di seguito indicate:

  • entro il 14 aprile 2024, le istituzioni scolastiche predispongono il conto consuntivo e la relazione illustrativa da sottoporre all’esame dei revisori dei conti;
  • entro il 15 maggio 2024, i revisori dei conti esprimono il parere di regolarità amministrativo- contabile sul conto consuntivo con apposita relazione;
  • entro il 30 maggio 2024, le istituzioni scolastiche provvedono all’approvazione del conto consuntivo.

Si ringrazia per l’impegno profuso e si resta a disposizione per ogni ulteriore utile iniziativa di supporto amministrativo ed operativo che l’Amministrazione potrà fornire alle istituzioni scolastiche in un’ottica di fattiva collaborazione e nell’interesse di assicurare il diritto all’istruzione e il corretto funzionamento del sistema.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI