Con la nota n. 938 del 6 aprile 2022, facendo seguito alla precedente nota n. 93 del 17 gennaio 2022 relativa al Concorso nazionale “Onesti nello Sport”, al fine di consentire la partecipazione delle Istituzioni scolastiche interessate, si comunica la proroga delle date di scadenza dei termini di presentazione degli elaborati.
Si riportano di seguito le scadenze aggiornate:
- la registrazione online per l’iscrizione al Concorso si dovrà effettuare, nel sito della Fondazione Giulio Onesti all’indirizzo http://www.fondazionegiulioonesti.it/, entro il termine del 30 aprile 2022. Ricordiamo che tramite un apposito modulo digitale, sarà richiesta anche la registrazione dei dati di riferimento degli studenti aderenti, in forma individuale o in squadra.
- Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 15 maggio 2022, tramite l’utilizzo di “Wetransfer”.
- La fase preliminare di votazione on line attraverso i canali social della Fondazione Giulio Onesti, attraverso i quali saranno visionabili tutti gli elaborati presentati, è prevista dal 25 al 31 maggio 2022.
Successivamente la Commissione esaminatrice prevista dal Regolamento del Concorso valuterà gli elaborati preselezionati nella fase eliminatoria e alle delegazioni di vincitori la Fondazione riconoscerà la premialità di un viaggio per assistere ad un evento sportivo di rilievo internazionale, individuato nella 36esima edizione dei Campionati Europei di nuoto in programma a Roma dall’11 al 21 agosto 2022, compatibilmente alla normativa vigente ed alle disposizioni in atto per il contenimento del rischio epidemiologico.