fbpx
lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsContributi per l’acquisto dei giornali quotidiani, dei periodici e delle riviste scientifiche,...

Contributi per l’acquisto dei giornali quotidiani, dei periodici e delle riviste scientifiche, proroga al 14 Gennaio 2022 [Nota Ministeriale]

Con la nota n. 2825 del 2 dicembre 2021 il Ministero dell’Istruzione ha reso nota la proroga al 14 gennaio dei termini per la presentazione delle domande di ammissione a due contributi in favore delle istituzioni scolastiche statali e paritarie.

In particolare, con due provvedimenti (Proroga Bando 2021 – Comma 389 – Scuole di ogni ordine e grado,  Proroga Bando 2021 – Comma 390 – Scuole Secondarie Primo Grado) del Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, sono stati ulteriormente prorogati sino al 14 gennaio 2022 entrambi i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai due distinti contributi, per l’anno 2021, in favore delle istituzioni scolastiche statali e paritarie.

I due contributi sono destinati a rimborsare (sino al 90 per cento della spesa sostenuta) le spese per l’acquisto dei giornali quotidiani, dei periodici e delle riviste scientifiche e di settore, con il fine di sostenere la didattica e di favorire l’attivazione di specifici programmi per la promozione della lettura inseriti nei Piani dell’Offerta Formativa.

Si ricorda che sono ammesse ai contributi le spese già sostenute e fatturate nell’anno di riferimento: nella domanda relativa ai bandi 2021, pertanto, possono essere esposte le spese sostenute fino al 31 dicembre 2021, a condizione che le medesime spese non siano già state dichiarate nella domanda relativa ai bandi 2020 e abbiano quindi costituito la base di calcolo per il contributo già ottenuto.

La proroga dei termini, sollecitata dagli stessi istituti scolastici, consentirà alle scuole di programmare ed effettuare gli acquisti degli abbonamenti ai giornali avendo a disposizione un lasso di tempo maggiore e di indicare nella domanda le spese sostenute nell’intero anno 2021.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI