Il Ministero, con una mail inviata agli utenti comunica che, a seguito delle interruzioni di servizio occorse negli ultimi giorni, l’aggiornamento automatico delle nuove caselle email @scuola.istruzione.it sui sistemi informativi del Ministero, inizialmente previsto il prossimo 1° dicembre, sarà effettuato il 14 dicembre.
La disattivazione della vecchia casella @posta.istruzione.it prevista inizialmente per il 7 dicembre, sarà effettuata il 20 dicembre.
Tutte le informazioni sul nuovo servizio sono disponibili alla pagina: https://www.istruzione.it/
Ricordiamo che:
Al primo accesso le sarà chiesto di cambiare la password e impostarne una personale.
I messaggi e i contatti presenti nella vecchia casella @posta.istruzione.it non saranno migrati automaticamente nella nuova per ragioni di privacy. Pertanto occorre salvarli manualmente entro e non oltre il 20 dicembre 2023, data di disattivazione della vecchia casella.
Per le richieste di assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle ore 18:00, il numero telefonico 080 9267630.