fbpx
sabato, Aprile 20, 2024
HomeNewsAggiornamento annuale GAE: Modalità di presentazione delle domande per la Regione Valle...

Aggiornamento annuale GAE: Modalità di presentazione delle domande per la Regione Valle d’Aosta [Indicazioni]

In seguito al D.M. n. 178 del 16 giugno 2021, è stata emanata la nota n. 2604 del 24 Giugno 2021 in cui si forniscono indicazioni in merito alle modalità di presentazione delle domande relative all’aggiornamento annuale delle GAE per la Regione Valle d’Aosta.

In particolare,

  • il termine di presentazione delle domande di inclusione a pieno titolo, di inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno e di dichiarazione dei titoli di riserva è fissato al 19 luglio 2021, fermo restando che il titolo di abilitazione e di specializzazione per il sostegno devono essere conseguiti, rispettivamente, entro le date del 2 luglio 2021 e del 16 luglio 2021, previste a livello nazionale, così come il titolo di riserva deve essere ottenuto entro la data del 2 luglio 2021;
  • non trovano applicazione le disposizioni, previste dall’articolo 4, commi 1 e 2, del D.M. n. 178/2021, relative alla presentazione delle domande mediante il sistema informativo del Ministero dell’Istruzione.

MODULO CARTACEO
Il modulo cartaceo di domanda da utilizzare ai fini dell’’inclusione a pieno titolo nelle
graduatorie regionali ad esaurimento in oggetto e ai fini dell’inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno per l’anno scolastico 2021/2022 è reperibile sul sito informatico istituzionale www.scuole.vda.it, alla pagina «Docenti – Graduatorie ad esaurimento – 2019/2020-2020/2021- 2021/2022». 
Il suddetto modulo deve essere utilizzato dagli aspiranti già inclusi con riserva di
conseguimento del titolo di accesso nelle graduatorie ad esaurimento della Regione Valle d’Aosta per gli anni scolastici 2019/2020-2020/2021-2021/2022, che conseguono il titolo abilitante ai fini dello scioglimento della riserva entro il 2 luglio 2021 e dagli aspiranti già inclusi nelle medesime graduatorie che conseguono, entro la data del 16 luglio 2021, il titolo di specializzazione per il sostegno.
Per quanto riguarda l’iscrizione negli elenchi aggiuntivi di sostegno, si fa presente che detta iscrizione può essere chiesta sia dagli aspiranti che sono già iscritti a pieno titolo nelle sopracitate graduatorie regionali ad esaurimento e che conseguono il relativo titolo di specializzazione entro la suddetta data del 16 luglio 2021, sia dagli aspiranti che sono già iscritti nelle medesime graduatorie con riserva di conseguimento del titolo di accesso e che, entro la data del 2 luglio 2021,conseguono il titolo abilitante ai fini dello scioglimento della riserva ed entro la data del 16 luglio 2021 conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno.

Ai fini dell’inserimento dei titoli posseduti entro il 2 luglio 2021 per beneficiare della riserva
dei posti, previsto dall’articolo 2 del D.M. n. 178/2021, gli interessati devono utilizzare il relativo modulo (Modello 3), anch’esso reperibile nella sopracitata pagina del sito informatico istituzionale www.scuole.vda.it.

TRASMISSIONE DEI MODULI
I sopracitati moduli di domanda dovranno essere inviati alla Sovraintendenza agli Studi della Valle d’Aosta – Struttura Personale scolastico entro il 19 luglio 2021, utilizzando una delle seguenti modalità:

  1. invio tramite PEC all’indirizzo istruzione@pec.regione.vda.it;
  2. invio tramite mail istituzionale o, per coloro che ne fossero sprovvisti, tramite mail ordinaria, all’indirizzo PEI personale.scolastico@regione.vda.it

Per quanto riguarda la modalità di invio di cui al punto 2) si precisa quanto segue.

Invio tramite mail istituzionale domanda firmata e scannerizzata

L’aspirante può inviare, dalla propria casella di posta elettronica istituzionale (…@mail.scuole.vda.it) a quella della scrivente Struttura Personale scolastico (personale.scolastico@regione.vda.it), la domanda di proprio interesse firmata, scannerizzata e completa di copia scannerizzata di un proprio documento di identità.
Gli aspiranti sprovvisti della mail istituzionale possono inviare la domanda dalla propria casella di posta elettronica ordinaria.

Invio tramite mail istituzionale domanda non firmata in formato pdf

L’aspirante che non possiede la strumentazione necessaria per effettuare la scannerizzazione della domanda di proprio interesse munita di firma può trasmetterla in formato pdf, ancorché priva di firma, dalla propria casella di posta elettronica istituzionale (…@mail.scuole.vda.it) a quella della scrivente Struttura Personale scolastico (personale.scolastico@regione.vda.it), allegando copia di una proprio documento di identità.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI